giovedì 24 novembre 2016

Idee regalo fatte a mano (seconda parte)


Dopo il post della scorsa settimana, arriva la seconda puntata della lista di regali di Natale fatti a mano, questa volta ad opera di Katiuscia. Quindi, mi metto comoda e lascio la parola a lei. 

Dopo tanto tempo, sono nuovamente qui, seduta sull’angolo del divano di questa casa dalle pareti bianche, a chiacchierare con la mia amica e mi sento un po’ come se fossi passata di qui solo ieri e non posso che essere felice.

Parliamo tanto e mai abbastanza, c’è la musica a farci da sottofondo ed una cagnona dagli occhi dolci, e prima o dopo, ma specialmente in questo periodo dell’anno, il discorso cade sui regali.

Lo ammetto, personalmente sono una fanatica dei regali in generale, di quelli di Natale in particolare, dei regali di Natale fatti a mano nello specifico; la mia amica qui, beh, la conoscete, no? Sappiate che l’idea di tutto ciò è sua, quindi a lei il merito di avervi tolto le castagne dal fuoco!

Piccola premessa: la questione regali va affrontata con una certa serietàRichiede tempo da dedicare alla ricerca; ascolto empatico dei bisogni del ricevente il regalo. Fare un regalo senza tenere in considerazione i gusti e quindi la sensibilità di chi lo riceve, perde di senso, non è un regalo, ma lo spostamento di un oggetto da casa mia a casa tua e, successivamente, con molta probabilità, da casa tua a casa di qualcun altro e via dicendo.

Si può optare per regali immateriali, ma io ad esempio, sono poco zen e abbastanza “material girl” (non troppo eh? il giusto), quindi, qui di seguito, i negozi dove sceglierei i miei regali.

Se cerchi un regalo colorato e tenero per un bimbo sei nel negozio giusto il trio è il mio preferito.


Mi piace tutto, ma proprio tutto, Le bag un pochino di più.


Di mug non se ne hanno mai troppe questa imperdibile!


Il recupero, l’hand made ed il blu, cosa puoi volere di più? Questa tra le mie preferite.


E mi domando perchè scegliere è così difficile? Devo, quindi una delle piccole guide silenti.


Le sue cartoline illustrate, magari inserite in una semplice cornice, possono diventare un piccolo dono prezioso. Le troviamo qui.


Una collana non è mai di troppo, men che meno se si tratta di una di quelle realizzate da Silvia. La facciotta con i capelli neri tra le mie preferite.


Spero le mie scelte vi siano d’aiuto, magari anche per un auto regalo. Un sorriso…

Nessun commento:

Posta un commento