martedì 28 marzo 2017

Moodboard: le balene


Una delle cose che mi vengono meglio, per quel che riguarda questo blog, è quella di sfornare a ripetizione rubriche che durano meno di un gatto in autostrada. Parto con grandissimi entusiasmi, mi do delle scadenze, fisso gli argomenti, scrivo per qualche settimana e poi, ciao, vengo risucchiata dalla quotidianità e abbandono. 

Questo è quello che è successo con le ricette, che avevo intenzione di pubblicare spesso e che non pubblico da mesi, e con la bellissima (non per meriti miei, ma per via dell'argomento) rubrica Girl Tuesday, durata qualche settimana. 

Ma io, fiera nella mia perseveranza, forte del mio entusiasmo, continuo imperterrita a sfornare rubriche, chissà che qualcuna non rimanga nel tempo. Quella che nasce oggi è una rubrica dedicata alle cose che fanno battere il mio cuore, alle passioni che ho da tempo, quelle che sono nate da poco, gli amori inaspettati, i colpi di fulmine, gli innamoramenti. Si tratterà di una mappa fatta più che altro di immagini, ma avevo bisogno di far confluire da qualche parte tutte le suggestioni che popolano la mia mente.

Visto che si tratterà di una cosa principalmente visuale, ho deciso di chiamare questa rubrica Moodboard e non potevo non cominciare con l'ossessione più grande di questo periodo: le balene

Nutrivo questa passione da tempo, ma - come spesso mi capita - si è risvegliata tutta d'improvviso recentemente. Non so bene come sia successo, ma d'improvviso m'è tornata la voglia di circondarmi di balene. Questo è quello che riempie i miei occhi e fa battere il mio cuore, ultimamente. 


Questa pin di Moby Dick


Heart of the Sea, una stampa che vorrei in ufficio
 Irish Shells 


Le balene di Claudia, le voglio tutte


Il tatuaggio perfetto


Una maglietta per portare una balena vicino al cuore


Un libro che ho amato molto


Il prossimo poster che acquisterò

E voi, ditemi, qual è il vosto animale preferito?

1 commento:

  1. Se escludiamo il cane, direi che il mio animale preferito è la scimmia. Gli scimpanzè in particolare (mi basta vederne un cucciolo alla tv che muoio dalla voglia di stringerlo).
    Ma sai che ultimamente sono fissata con le balene? Quando uso gli acquerelli faccio solo cetacei (peccato non siano belle come l'illustrazione che hai postato :D)

    Alice

    RispondiElimina